giovedì 20 febbraio 2014

Hybrid.

Ehilà!
Lo so, manco da troppo tempo, ma sono stata straimpegnata con la scuola, poi ero un po' giù e non avevo nemmeno voglia di accendere il PC.
Sono stati dei giorni con alti e bassi, non sto passando un bel periodo e credo sia abbastanza evidente, anche perché tendo a buttarmi giù e vedo tutto nero, sono nervosa, accumulo rabbia e vorrei prendere tutto a calci.
Anyway eccomi qui, non troppo ricca di novità ma abbastanza soddisfatta, rispetto a stamattina sto molto meglio - colpa di quel bastardo del prof di arte - e sono ancora viva, che è già tanto.

Per quanto riguarda il peso, beh, ho perso 4 kg e qualche grammo dal peso iniziale e mi mantengo stabile. Considerando che ho appreso altri due metodi per accelerare il metabolismo, direi che riuscirò presto a perderne almeno un altro, e la pancia è diminuita.
La scorsa notte ho sognato di aver ripreso peso, mi sono svegliata in preda all'ansia (cosa non del tutto estranea per me). Riesco ad incanalare tutte le mie sofferenze nel fare esercizio, nel bere acqua, nel controllare il cibo. Dovreste vedere quanto sono brava a dire a tizia "Se vuoi dimagrire stai attenta, non fare stronzate" e ad essere felice per lei quando mi comunica che ha mangiato comunque un cornetto con la Nutella, quando per me il cibo non è più piacere ma calorie. E mi rendo conto che per me è così da tanto, troppo tempo, eppure l'ho capito solo ora... davanti a qualsiasi cosa, ciò che penso è solo:
"Mangia piano, bevi, basta con quello, bevi, prendi più verdura, bevi, respira, stai attenta, quante calorie avrà quello?, bevi"...
Ciò che conta ormai, è che non voglio vedere nessuno passare ciò che passo io, perciò non smetterò mai di allontanarle da questo "modo" di vivere; e a chi mi chiede come faccio, rispondo semplicemente che bevo molto e mangio piano, tutto qui... che poi non è nemmeno tanto falso. Non che io faccia chissà che, ma già il mio modo di pensare basta a mettermi troppo a nudo e non voglio.
L'importante è resistere. L'importante è combattere il panico che sale. L'importante è chiudere gli occhi, e lasciare che l'immaginazioni mi porti via con sé, lontano...

Io volo sopra i campi in fiore, e sopra le città.
Invento nuove forme in cielo, all'improvviso contro il sole andrò,
Piano, piano, piano,
Io scomparirò... davvero.

2 commenti:

  1. Sei stata brava a proteggere le persone da un mondo che le farebbe soffrire..magari altre si vanterebbero (non é un giudizio, capisco anche sia difficile sapere cosa dire alla gente)..peró ci hai pensato e mostra che sai prenderti cura degli altri e non ti fai sommergere da quello che ti succede..
    Mi dispiace x gli altri e bassi..beh dici che accumuli rabbia, magari potrebbe essere utile sfogarla un po?Magari non so se riesci fai una passeggiata o incontrati con qualcuno di cui ti fidi, qualche parente o amico..gia scrivere é un bel metodo di sfogo..a me serve molto..l'esercizio é buono x sfogarsi, se lo usi x quello scopo e non diventa fissa ti libera un sacco dallo stress..
    Ma..non x dire ma i prof di arte sono tutti bastardi?O_O ma com'é sta cosa?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i consigli, in effetti faccio esercizio in casa; vorrei fare fit boxe, ma nel mio paesino sperduto non lo fa nessuna palestra >.< comunque scrivo anche io, ultimamente solo quando ho tempo e qui, quindi diciamo che un pochino mi sfogo. Sai, so cosa vuol dire avere certe fisse e questo mi fa capire quanto io sia consapevole che non fa bene e quanto, in fondo, io sia interessata al prossimo. Da me non me lo aspettavo, credimi.
      Mai, e ripeto MAI, ho avuto un insegnate di arte che non mi detestasse o che non mi prendesse di mira, nonostante io mi sia sempre impegnata a studiare... mah! Sarà il destino ;)

      Elimina