sabato 21 febbraio 2015

You can not destroy me!

Sono a dormire dal mio ragazzo.
Domani qui ci sarà S. tutto il giorno.
L'ideale sarebbe fare in modo di andarcene e uscire magari, ma perché cazzo devo andarmene?
Chi è lei per influire così nella mia vita?
Perché il mio stato d'animo dipende da questa persona?


Domani ci saranno anche tutti i parenti del mio ragazzo; beh, da quando ho ripreso a mangiare è la prima volta che pranzo con loro. Questo mi crea qualche problemino (più logico di quello sopra però)... Ma basterà stringere i denti, come ogni volta.
Nobody said it was easy...




Oggi ero sempre qui a pranzo e G. era seduta di fronte a me; c'era una bottiglia tra noi e ho visto che si sporgeva per vedere cosa avevo nel piatto. È stato strano, diverso dal solito - mi chiedo perché lo faccia.


Giovedì ho parlato con mia "suocera", mi trovo bene a parlare con lei. Le ho detto del DCA molto di sfuggita perché non volevo che gli altri sentissero, e le ho parlato di G. e di S., lei mi ha detto che ha capito, e mi ha detto una cosa bellissima: "Le cose brutte che ci accadono ci fanno crescere più di quelle belle, ma non devi concentrarti su quelle. Devi sapere che ci sono, certo, ma non devono comandare la tua vita. Concentrati sulle cose belle."
Lo diamo troppo per scontato, o lo giudichiamo banale, ma il trucco è questo.


Il mio unico rammarico, è di non riuscire ancora ad usare il giusto nome quando ne parlo. Il confronto in me nasce spontaneo: chi sono io per definirmi tale? Eppure è così, cazzo, ma il paragone sopprime la mia coscienza. Questo mi fa schifo.
Eppure una parte di me...




Mi guardo, mi vedo enorme. Ma il mio ragazzo mi ha scattato delle foto (gli piace molto fotografarmi) e mi sono guardata, stupita: ero io senza alcun dubbio, ma la ragazza in foto era molto magra.
Stupidamente, mi sono rallegrata. Sono magra.
Mi rallegra anche il fatto che il mio peso sale/scende sempre di 2 o 3 etti ogni giorno e sono sempre stabile, nonostante io mangi.


Ma perché non guardare in faccia la realtà?
Non dico di mettere i manifesti, ma semplicemente di ammettere la verità con me stessa.




Io sono anoressica.
E il paragone con gli altri non mi ucciderà.
Né lo farà il loro giudizio da due soldi.


Domani sarò forte abbastanza da mangiare, da ridere e da fregarmene di quella stronza di S.
Magari berrò un po' troppo, ma mi perdonerò: se riuscirò a resistere, a non restringere troppo, a non farmi prendere dalla smania di fare esercizio e non vomiterò, allora me lo merito.


Me lo merito perché io sto imparando a volermi bene, ad accettarmi e a smetterla con questo confronto che faccio sempre.


E nessuno, nessuno, può permettersi di rovinare le mie belle giornate.


Voglio essere felice.
Voglio sorridere per il battito d'ala di una farfalla.
Voglio respirare senza sentirmi morire.
Voglio dormire invece che agitarmi per i pranzi o le cene di famiglia.
E più di tutto... Voglio imparare che la felicità mi appartiene e non è vero che non mi sia concessa.




Ragazze, vi prometto che quando ho il pc vi commenterò tutto. Sappiate che vi leggo e sorrido perché sono contenta di come state andando avanti.
Vi abbraccio forte ♡




"I'll cry about this,
 And hide my cuckold eyes
 As you come off all concerned;
 And I'll find no solace
 In your poor apology,
 In your regret that sounds absurd,
 And keep singing..."



6 commenti:

  1. domani con S.andrà meglio....e ci sarà la volta anche in cui andrà bene...
    pensa che al suo posto ci sia una ragazza qualunque....non lei....
    e che tu vuoi stare bene...non vuoi che influisca nella tua routine...nella tua vita...è un bluff..nulla di più..
    GODITI la giornata come se fosse la giornata del tuo imporre la felicità tua al di sopra di tutto...
    ci provi?

    forza!!!!


    ti stringo forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sempre grazie per le tue parole incoraggianti ^^
      Alla fine non è stato troppo drammatico, non mi sono fatta rovinare la giornata da lei e dal suo """problema""", anzi un paio di volta abbiamo anche riso insieme. E G. è stata meno stronza del previsto.
      Mi piace quello che hai scritto, hai ragione: la giornata del mio imporre la felicità mia sopra quella di tutto e tutti.
      Terrò bene a mente questa frase :)
      Ti abbraccio forte :*

      Elimina
  2. Che bella che sei!!! Ti giuro che mi sono arrivate tutte le tue emozioni e ti capisco benissimo in tutto quello che dici! La cosa che ti ha detto la mamma del tuo ragazzo è la pura verità anche se a volte ce ne scordiamo, ma si potrebbe rivelare un'arma vincente! Io so che puoi farcela, confuso in te sia per il pranzo sia per S. Se non la vedrai bene altrimenti saprai affrontarla con tutta la forza che dimostrano le tue parole di questo post! Hai detto delle frasi bellissime, sì tu soffri di anoressia e lo devi ammettere a te stessa prima di chiunque altro e ci stai riuscendo, stai anche imparando a volerti bene e sono FIERA di te perché anche se non ti conosco so che sei una persona stupenda, lo so e basta. Tutto ciò che hai scritto mi ha colpito moltissimo e sono sicura che riuscirai ad essere felice perché TE LO MERITI!!! Ti abbraccio forte da lontano ma ti sono vicina e vorrei abbracciarti di persona per farti i complimenti per tutto! Sei forte Vale :) Ti faccio tanti auguri per tutto! <3 :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi ciao ^^
      Mi hai detto delle cose bellissime che non mi dicono nemmeno le persone che mi conoscono, mi viene da piangere perché in fondo sono sensibile e anche io vorrei abbracciarti di persona :') grazie, davvero.
      E dire che mi risollevi l'autostima è poco :)
      Grazie di tutto, ci sei sempre e sempre così dolce, vorrei anche solo una persona come te al mio fianco invece dei soliti menefreghisti.
      Ce lo meritiamo, tesoro, meritiamo la felicità. Chi l'ha detto che non possiamo stare bene anche noi?!
      Sono con te, sempre.
      Un bacio <3

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Se ti va di passare mi farebbe piacere :) http://cinquantasfumaturediinferno.blogspot.it/

    RispondiElimina